I rendiconti economici, approvati in assemblea annua NON vengono pubblicati in questa sezione pubblica, ma qualsiasi socio può richiederne visione in sede o tramite mail.
ANNO SPORTIVO 2024-2025
31 agosto 24 - 1 settembre 25
ANNO SPORTIVO 2023-2024
31 agosto 23 - 1 settembre 24
HANNO PARTECIPATO 144 SOCI
--------------------------------------------------------------
ANNO SPORTIVO 2022-2023
31 agosto 22 - 1 settembre 23
RELAZIONE GHIACCIO BOLLENTE
4-5 febbraio 2023
Dopo l'esperienza di The Fox 8 e le difficoltà di viaggiare senza chiodi sul ghiaccio vivo, siamo corsi ai ripari permettendo 2 gomme chiodate agli iscritti di Ghiaccio Bollente di febbraio presso la nuovapista del Villaggio Kinka.
Il numero degli iscritti ha riempito i posti disponibili, infatti avevamo stabilito la capienza massima della pista a 30 auto e abbiamo sforato di poco: 30 squadre il sabato per il Battaglione 1 e 32 la domenica per Battaglione 2.
Oltre all'utilizzo dei chiodi è intervenuto anche il clima, decisamente caldo. Sabato infatti la partenza alle 13 avveniva con il ghiaccio ormai ridotto a poltiglia, almeno nei tratti più esposti. Questo però non ha limitato il divertimento, anzi forse lo ha aumentato in quanto era comunque possibile una guida in derapata senza avere problemi di trazione. La gara di domenica invece, almeno sino alle 11 ha permesso di utilizzare un buon fondo ghiacciato che, man mano si è riscaldato variando le situazione e obbligando ad uniformare la guida in base al fondo mutevole. Innumerevoli piccoli urti, ma tutti classificabili in incidenti di gara, infatti non vi sono state rimostranze. Divertimento assicurato per tutti.
Decine di traini per la nostra auto di assistenza sia per riportare ai box auto in panne, sia per togliere le auto finite sui mucchi di neve. Pista del Villaggio Kinka da tenere sicuramente in calendario anche per il prossimo anno anche perchè, qualora non vi fossero temperature adatte al ghiaccio, il percorso risulta conunque agevole e il passaggio delle auto non compromette il fondo stradale che è sterrato. Possiamo quindi programmare la gara senza doverci preoccupare troppo di come sarà il clima.
HANNO PARTECIPATO 222 SOCI
RELAZIONE THE FOX 8
21-22 GENNAIO 2023
Per la prima The Fox sul ghiaccio abbiamo utilizzato la nuova pista del Villaggio Kinka di Pragelato.
IL percorso prevedeva la pista ghiaccio per kart e un ampio tracciato nel bosco per un totale di 2 km. Sull'esperienza dell'ultima gara svolta su ghiaccio nel 2020 avevamo anche in questa occasione vietati gli pneumatici chiodati.
Il meteo ha voluto che proprio i giorni della gara fossero i più freddi dell'anno con temperature oltre i meno 10 anche di giorno.
Di conseguenza la pista era una lastra di ghiaccio, non facile con gomme senza chiodi.
Sicuramente una grande scuola per i piloti impegnati a bassa velocità ad affrontare curve insidiose che hanno richiesto pazienza e grande abilità. Nonostante questo The Fox si è dimostrata sufficientemente divertente, sicuramente non pericolosa.
Per il prossimo anno pensiamo che sia comunque opportuno permettere almeno 2 ruote chiodate.
Ottima la collaborazione del Villaggio Kinka, sia nella preparazione della pista sia per gli interventi richiesti per corrugare il ghiaccio nei punti diventati troppo viscidi a causa dei numero si passaggi.
Stiamo pensando anche all'alternativa al ghiaccio, sempre per il prossimo anno con una gara ad inizio annpo sull'asfalto della pista di Castelletto di Branduzzo.
HANNO PARTECIPATO 124 SOCI
ANNO SPORTIVO 2021-22
31 agosto 21 - 1 settembre 22
HANNO PARTECIPATO 224 SOCI
ANNO SPORTIVO 2020-2021
31 agosto 20 - 1 settembre 21
HANNO PARTECIPATO 76 SOCI